La Galassia nera
Continua il percorso della rete di Rotte Antimafia, nell’ambito del progetto regionale di Libera Emilia Romagna con Cgil, Cisl e Uil, Legambiente, Anpi, Avviso Pubblico e Arci Emilia Romagna. Mercoledì…
Leggi di piùCena della legalità di Collecchio
il 30 luglio si è tenuta per la prima volta, la cena della legalità di Collecchio. L’evento è stato organizzato dal centro di aggregazione giovanile “Officine Giovani” in collaborazione con…
Leggi di piùAPPELLO DI LIBERA PARMA
Per un voto consapevole e responsabile
CONTRO MAFIE E CORRUZIONE
In vista dell’ormai imminente consultazione elettorale del prossimo 12 giugno, Libera Parma intende riprendere i temi dell’appello per le Amministrative 2022 che Avviso Pubblico ha promosso a livello nazionale, volendo…
Leggi di piùUna call per Libera
1992-2022: Trentennale della Strage di Capaci e di Via D’Amelio. Libera Parma organizza una Call aperta a chiunque voglia partecipare contribuendo con una qualunque forma d’arte (disegnata, illustrata, scritta o…
Leggi di più21 marzo 2022
Comunicato stampa 21 Marzo 2022La Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafiaè giunta alla XXVII edizione. Quest’anno la piazza Nazionale sarà Napoli, masimultaneamente Libera sarà…
Leggi di piùLucia Musti: «Il Nord? È terra di mafia». Le cosche aspettano i fondi Ue
L’allarme del procuratore generale di Bologna in vista dell’arrivo dei fondi da Bruxelles. «È storia: ogni volta che c’è un evento straordinario, dal terremoto al Pnrr, i clan intervengono sempre»
Leggi di piùAnno giudiziario, Musti: “In Emilia-Romagna la mafia ormai è radicata”
Le parole del procuratore generale facente funzioni di Bologna durante il suo intervento in apertura dell’anno giudiziario “Il distretto dell’Emilia-Romagna è, a buon titolo, un distretto di mafia”. Lo ha…
Leggi di più