Text Size
Sabato, Dicembre 16, 2017

Comunicati

 

Mosaico 2013

Si è concluso il 20 dicembre a Bologna il percorso di analisi e studio organizzato dalla Fondazione Libera Informazione, e realizzato in collaborazione con l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna: "Mosaico di mafie e antimafia. L'altra 'ndrangheta in Emilia Romagna. Dossier 2013", ricco di dati e informazioni utili per fare il punto sulla presenza e sui principali "business" delle organizzazioni mafiose in Emilia-Romagna.

Leggi tutto...

Comunicati

Le associazioni WWF, Libera e il Coordinamento Provinciale per l'Acqua Pubblica esprimono piena solidarietà all'associazione "Compresi gli Ultimi" di Vibo che ancora una volta diventa oggetto di ripetute intimidazioni a causa del costante impegno per garantire alla cittadinanza di Vibo e di tutta la popolazione servita dall'invaso dell'Alaco, acqua pulita e salubre.
La nostra solidarietà va anche agli attivisti dell'associazione "il Brigante" di Serra San Bruno che pure hanno promosso iniziative contro l'acqua sporca e avvelenata.
La richiesta di trasparenza e legalità delle associazioni evidentemente dà fastidio. Noi ci auguriamo e vi auguriamo che le vostre attività non saranno indebolite dalle intimidazioni ma troveranno maggior vigore per continuare la battaglia per una gestione pubblica e partecipata dell'acqua in Calabria.

Il comunicao delle associazioni di Parma in pdf

Il comunicato dal sito di Libera.it

La pagina Facebook con la raccolta degli articoli.

Comunicati

Di seguito la raccolta dei Dossier pubblicati su liberaparma.it

Comunicati

 

COMUNICATO STAMPA

 

scarica il pdf

 

La notizia delle auto bruciate ad Aprilia ci ha svegliato ieri mattina con l'amaro in bocca. Sono le auto del referente provinciale di Libera a Latina e dell'assessore alle finanze del Comune di Aprilia. Siamo disgustati dai comportamenti vili e criminali che inquinano il nostro presente e minano il futuro. A Fabrizio ed alla sua famiglia va il nostro grande abbraccio, questo gesto vigliacco non coinvolge solo loro ma tutti noi.La corresponsabilità sta qui. Le intimidazioni agli amministratori, a chi si occupa ed ha la responsabilità della cosa pubblica, dei nostri beni pubblici si fa sentire al Nord come al Sud, ovunque ormai in questo paese. Siamo fiduciosi sull'individuazione dei responsabili e dato che il prossimo 21 marzo, la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, si farà molto probabilmente sabato 22 marzo a Latina, siamo certi che ci sarà un'altra Italia quel giorno, diversa da gente che brucia auto, minaccia e si nasconde. Siamo certi che Latina saprà dare un segnale forte a chi pensa di rubarci diritti, dignità e futuro. A chi pensa che il malaffare, la corruzione e l'illegalità diffusa siano l'Italia e siano l'unica opportunità.

Non ci fermerete, noi siamo tanti. Tantissimi. Siamo più di voi.


 

il coordinamento provinciale di Libera a Parma

 

La vera forza delle mafie sta fuori dalle mafie, nel sistema di complicità diffuse, nei vuoti etici e sociali, nel bacino di connivenze e indifferenze. Per combatterla  bisogna contribuire alla sviluppo della democrazia, oggi pallida, con assunzione di maggiore responsabilità, di stimolo, di proposta. (Don Luigi Ciotti)

 

Fiamme auto assessore Comune Aprilia

“Esprimiamo la nostra vicinanza e corresponsabilità, le fiamme intimidatorie non fermeranno l'impegno in atto sul quel territorio. Ci auspichiamo che in tempi brevi le forze dell'ordine e la magistratura individuino i responsabili.” In una nota Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie commenta l'atto intimidatorio di questa notte, quando ignoti hanno dato alle fiamme a due auto vetture, una di proprietà di Antonio Chiusolo, assessore alle finanze del Comune di Aprilia, e l'altra di Fabrizio Marras, coordinatore di Libera della provincia di Latina.

 
Coordinamento Libera Parma
 
 
 
 

 

Comunicati

A partire dal prossimo week end, Libera sarà presente alle seguenti iniziative sul territorio provinciale con dei banchetti presso i quali saranno promossi, con una piccola offerta, tanti prodotti di Libera Terra, ci si potrà tesserare o semplicemente scambiare due chiacchiere con i volontari.

Festa Anpi Sala Baganzadal 24 e 25 agosto.

"Ortocolto" presso Corte di Giarola - Collecchio 30 e 31 agosto.

Festa Anpi di Torrile 31 agosto

Festa provinciale del Partito Democratico di Ravadese - Parma dal 30 agosto all'8 settembre.

Festa del Lambrusco di Torrile dal 6 all'8 settembre.

Slow Food presso ex Eridania - Parma il 29 settembre.

 

Comunicati

Pagina 3 di 3

3
Succ.
Fine
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 60 visitatori online