Text Size
Venerdì, Ottobre 20, 2017

Memoria

rapido 904 locIn occasione del 30°Anniversasio della strage sul treno rapido 904 "ZonaFranca Parma" porta "Panni Sporchi cose da fimmini " perché di mafia si muore, ma anche il silenzio uccide; noi in silenzio non ci piace stare. Lo spettacolo è dedicato a ritratti di donna, dalla prima collaboratrice di giustizia Serafina Battaglia a Felicia Impastato, madre di Peppino. E poi ancora Giusy Vitale detta "Lady Mafia", e Rita Atria morta suicida dopo l'uccisione di Paolo Borsellino; Ninetta Bagarella moglie innamorata del boss Toto' Riina. Infine la femmina diventa così metafora delle criminalità organizzate del presente, dall'ecomafia alle contraffazioni degli alimenti e a tutte le ripercussioni sull'ambiente e sulla nostra salute che queste comportano ....per fortuna "esiste" SMAFIATUTTO. Passate parola!

In questa occasione porteremo la versione ridotta dello spettacolo che nasce dall'esigenza di portare questo spettacolo in spazi non teatrali. Ne abbiamo modificato la forma mantenendo inalterato il contenuto. doppio appuntamento:

  • -mattineè per le scuole medie della città alle 11:00
  • -appuntamento serale per la collettività alle 21:00 al teatro Crystal di Collecchio ad ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi come sempre PASSATE PAROLA

Locandina PDF

Memoria

immagine per sito

Domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18 presso la Casa della Musica in Piazzale San Francesco, 1 - Parma, si terrà il Concerto di beneficenza a cura di Coro giovanile ARS CANTO G. VERDI Diretto da Gabriella Corsaro
 
Un particolare ringraziamento all’artista Emanuele Modica autore dell’opera d’arte di cui si potrà ricevere una litografia. 
 
 
 
 
Il ricavato sarà utilizzato per la buona riuscita della XXª Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie che si terrà a Bologna il 21/03/2015.
 
 

Memoria

dalla chiesaGiornata in memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Viaggio nella Legalità: dalla vicenda del Prefetto di Palermo ai nostri giorni 30 aprile 2013 ore 11.30 – 13.30. Incontro con gli Alunni delle Terze Medie per rievocare la figura del Generale attraverso la descrizione del suo impegno a servizio dello Stato e per attualizzare il tema della lotta all'illegalità ed alla criminalità organizzata.

Leggi il pdf

Memoria

Memoria

comunicato giornata della memoriaSi svolgerà a Latina, il 22 marzo, la diciannovesima edizione della “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Avviso Pubblico, Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico, con il patrocinio del Comune di Latina, la Regione Lazio, Roma Capitale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La Giornata della Memoria e dell’Impegno, organizzata in tutta Italia il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorda tutte le vittime delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata. Quest'anno la manifestazione nazionale, come già accennato, si svolgerà a Latina sabato 22 marzo per favorire la massima partecipazione di quanti arriveranno da ogni parte d’Italia.

Leggi tutto...

Memoria

Altri articoli...

Pagina 2 di 5

2
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 22 visitatori online