Text Size
Venerdì, Ottobre 20, 2017

Memoria

immagine volantino radici futuro 2014 2Anche quest'anno  Libera Parma e l' Udu Parma organizzano la trasferta verso la Manifestazione nazionale contro tutte le mafie, che quest'anno si terrà a Latina.
Partenza prevista per le 02.00 di notte del 22/03 dalla Camera del lavoro di Parma in via Casati Confalonieri e rientro in serata.
Il viaggio è completamente gratuito ma i posti sono limitati quindi affrettatevi! Per prenotazioni o info chiamate Nicolò Cantini al 3456695050.

 

 

Memoria

immagine volantino radici futuro 2014Un ciclo di approfondimenti promosso da Libera e Istituto Cervi sulla complessità della memoria nella travagliata storia italiana, dall'antifascismo all'antimafia.Il bando "Cento passi verso il 25 aprile", giunto alla sua quarta edizione, nasce per iniziativa dell'Istituto Alcide Cervi che con decreto del 3 agosto 2011 è stato incluso nell'elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola, e dei Coordinamenti di Libera Reggio Emilia, Parma e Mantova nell'ambito del progetto Radici nel Futuro.

Alle classi che parteciperanno saranno forniti materiali per costruire un percorso didattico e una bibliografia di riferimento.

Memoria

Riparte il futuro 2014Bando di concorso per le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Modena e Mantova IV edizione A.S 2013-2014 LAVORO:DIRITTO E ROVESCIO! Legalità ed etica del lavoro

SCARICA BANDO
SCARICA MATERIALI DIDATTICI

Scadenza iscrizioni il 01/02/2014 - Presentazione elaborati entro il 19/04/2014

Il bando "Cento passi verso il 25 aprile", giunto alla sua quarta edizione, nasce per iniziativa dell'Istituto Alcide Cervi che con decreto del 3 agosto 2011 è stato incluso nell'elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola, e dei Coordinamenti di Libera Reggio Emilia, Parma e Mantova nell'ambito del progetto Radici nel Futuro.

Leggi tutto...

Memoria

21marzo14Il 22 marzo 2014 sarà Latina ad ospitare la XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno, la città accoglierà un variopinto corteo, che sarà anche il frutto del lavoro svolto in classe dagli studenti. In molti infatti raccoglieranno il nostro invito a partecipare ai progetti proposti da Libera Formazione e questo renderà la nostra rete ancora più salda, con i diversi nodi molto vicini nel fare, anche se geograficamente lontani.

Memoria

LOCANDINA RAPIDO 904 2013SABATO 14 DICEMBRE 2013, TEATRO CRYSTAL "Forse un mondo onesto non esisterà mai, ma chi ci impedisce di sognare. Forse, se ognuno di noi prova a cambiare, forse, ce la faremo." RITA ATRIA Rappresentazione teatrale, classe VC. Liceo delle Scienze Umane Albertina Sanvitale di Parma Interverranno PIERA AIELLO e MARGHERITA ASTA ore 10, ingresso libero.


DOMENICA 22 DICEMBRE 2013, CHIESA DI GAIANO RICORDANDO SUSANNA E PIER FRANCESCO’ commemorazione delle vittime della strage Susanna Cavalli e Pier Francesco Leoni ore 10.30 SS. Messa; ore 11.30 deposizione della corona al Cimitero di Gaiano.

Memoria

Altri articoli...

Pagina 3 di 5

3
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 95 visitatori online