Text Size
Sabato, Dicembre 16, 2017

Impegno

 

tu di che pasta sei mini

 Domenica 15 novembre appuntamento con "E tu... di che pasta sei?", giornata nazionale nel corso della quale i volontari di Libera in collaborazione con Fuci, Consulta Giovanile di Traversetolo e Centro Giovani di Monticelli, predisporranno banchetti a sostegno delle cooperative di Libera Terra e dei produttori che in tutta Italia trasformano i terreni confiscati alle mafie in progetti di riscatto dall'illegalità. Protagonista dell'iniziativa sarà la pasta Venti Liberi: negli stand allestiti per l'occasione sarà infatti possibile ricevere, con il contributo di 8 euro, una confezione da 1 Kg di spaghettoni.

  • a Parma (via Mazzini) dalle ore 10.00 alle ore 19.00,
  • a Monticelli (in via Spadolini 6, davanti al supermercato Conad) dalle ore 10.00 alle ore 13.00,
  • a Roccabianca (sagrato della Chiesa) dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e
  • a Traversetolo (piazza Vittorio Veneto) dalle 8.00 alle 14.00,

Impegno

image

Impegno


startupmillepSABATO 11 APRILE 2015 a Salsomaggiore Terme (PR), presso la Sala Civica "Anna Mainardi" alle ore 10,00, ti terrà l'Incontro pubblico: 

MILLEPIOPPI E STARTUP: LA CASA DELLE IDEE UN PROGETTO PER L'AMBIENTE E LO SVILUPPO OSTENIBILE DEL TERRITORIO, NATO DA UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA 

PROGRAMMA
10.00: Saluto del Presidente dei Parchi del Ducato, Agostino Maggiali e breve illustrazione del Progetto
10.30: Interventi del Presidente della Provincia di Parma e Sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo
Fritelli e del Sindaco di Fidenza Andrea Massari
Interverranno:  Sergio Tralongo (Ente Parchi Emilia Occidentale), Carlo Cantini (referente LIBERA Parma), Paolo Canepari (Assessore, Comune di Salsomaggiore Terme),  Alessia Gruzza (Vicesindaco, Comune di Fidenza),  Marco Trevisan (Università Cattolica Piacenza):  Sara Monesi (ASTER S. Cons., Bologna),  Loretta Losi (Legacoop) - 

12.30 – Conclude i lavori Palma Costi (Assessore alle Attività Produttive, Piano energetico, Economia verde e Ricostruzione post-sisma della Regione Emilia-Romagna). Coordina Andrea Gavazzoli – giornalista

 

Scarica la locandina PDF

Impegno

Nel Disegno di Legge "Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche" (Atto Senato n. 1577) è previsto lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato ed il passaggio (poco chiaro e tutto da stabilire) in altra Forza di Polizia.

Chiediamo che non venga cancellata la storia bicentenaria di un glorioso Corpo di Polizia che svolge un servizio importante per la tutela dell'ambiente e per il benessere degli animali. Proponiamo di accorpare le Polizie Provinciali ed i Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale (che attualmente sono alle dipendenze dei rispettivi Enti locali) all'interno del Corpo Forestale dello Stato (che attualmente è sotto organico con 7615 unità). Si otterrebbe così un unico Corpo Forestale presente in tutta la nazione e finalmente con un organico idoneo a svolgere i propri compiti istituzionali.

Questa Campagna (che rimane apartitica) è denominata #SalviamolaForestale ed è sostenuta anche da associazioni, gruppi, movimenti, sindacati, personalità pubbliche ed Enti. Hanno già aderito all'iniziativa (in ordine temporale di adesione):

 

Leggi tutto...

Impegno

21 marzo Bologna"La verità illumina la giustizia", questo lo slogan scelto per XX Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Bologna il 21 marzo 2015.

PERCORSO DEL CORTEO
Il corteo partirà circa alle 9.30 dalla zona antistante lo Stadio Dall'Ara, via Andrea Costa 174
Il prima possibile informeremo sul punto di arrivo dei pullman per permettere lo scarico dei partecipanti.
Il corteo terminerà in Piazza VIII Agosto.

(1.28 MB)Scarica la locandina del 21 marzo 2015 (1.28 MB)

Tutte le informazioni su come aderire, dove richiedere alloggio, i progetti da sviluppare nelle scuole verso la giornata, ecc.

 
 
 

Impegno

Altri articoli...

Pagina 2 di 6

2
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 58 visitatori online